Orari: 8.30 - 20.00

Orari: 8.30 - 20.00

Cerca

Terapia strumentale

La terapia fisica strumentale racchiude tecniche fisioterapiche non invasive, applicate attraverso strumenti specifici per il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche.

Magnetoterapia

Magnetoterapia

Tecnica di fisioterapia che utilizza i campi magnetici per ripristinare l'equilibrio biochimico cellulare attraverso l'emissione di campi magnetici a bassa o alta intensità e frequenza.

· FRATTURE
· EDEMI OSSEI
· RIDUZIONE DEL DOLORE

Tecar

Diatermia transcutanea

Trattamento delle problematiche
muscolari e tendinee

· AZIONE ANTALGICA E DECONTRATTURANTE
· AZIONE STIMOLANTE DEL METABOLISMO TISSUTALE
· AZIONE VASOMOTORIA

Laser

Laser

Terapia Dinamica Laser migliora il processo di rigenerazione ed accelera la riparazione tessutale garantendo tempi di guarigione molto brevi.

· TENDINITI
· BORSITI
· INFIAMMAZIONI ACUTE

Ipertermia

Ipertermia

SIGMA è un dispositivo elettromedicale che induce ipertermia locale e profonda (fino a 6 /7 cm) con grande accuratezza e controllo della temperatura dei tessuti. Strumento fondamentale nel recupero dello sportivo soprattutto nella gestione di lesioni muscolari e mio-tendinee.

· LESIONI MUSCOLARI
· RIDUZIONE DEL DOLORE
· RECUPERO DEGENERAZIONI CRONICHE

Onde
d'urto radiali

Onde d'urto radiali

Meccanismo pneumatico ad aria compressa per il trattamento del dolore muscoloscheletrico cronico. Consigliato per l'uso su strutture più superficiali, come la fascia plantare e tendinopatie superficiali.

· TENDINOPATIE
· CALCIFICAZIONI
· TRIGGER POINT

Onde
d'urto focali

Onde d'urto focali

A differenza dell’onda d’urto radiale, l'energia generata è concentrata in un punto focale che può passare attraverso diversi centimetri. La profondità dell’impatto può essere regolata utilizzando cuscinetti di accoppiamento sia per trattamenti superficiali che patologie profonde.

· EDEMI OSSEI
· CALCIFICAZIONI
· TENDINOPATIE

SIS
Pavimento pelvico

Magnetoterapia ad alto campo

EMSELLA è il primo dispositivo al mondo ad utilizzare un campo elettromagnetico “focalizzato” ad alta intensità che garantisce sicure contrazioni sovra massimali dell’area trattata rilevabili da indagini ecografiche.

· INCONTINENZA URINARIA
· TRATTAMENTO DEL DOLORE PELVICO

Ultrasuoni

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono una tipologia di trattamento ampiamente utilizzato in fisioterapia che utilizza onde acustiche ad alta frequenza per stimolare il riassorbimento dei liquidi che provocano un’infiammazione e indurre un effetto antalgico.

· NEVRALGIE
· ARTROSI / ARTRITI
· TENDINITI

Elettrostimolazione

Elettrostimolazione

L'elettrostimolazione è un trattamento fisioterapico che utilizza la corrente elettrica per stimolare zone dell'organismo colpite da dolore nervoso, infiammazioni, muscoli atrofizzati e lesioni osteomuscolari.

· CORRENTI ANALGESICHE (TENS)
· CORRENTI ANTINFIAMMATORIE
· CORRENTI DI STIMOLAZIONE MUSCOLARE